consulenza web marketing, studio kpromos          consulenza web marketing - creazione siti internet - sviluppo siti dinamici in php - servizio traduzioni
 
 
consulenza web marketing
Studio Kpromos:
          consulenza web marketing
consulenza web marketing

 

consulenza web marketing ? Kpromos ha la soluzione

promuovere il tuo sito, offrirti una consulenza web marketing professionale
è l'arte dello Studio Kpromos

La consulenza web marketing che sviluppa lo Studio Kpromos è basata su regole scientifiche, sullo studio delle politiche dei motori di ricerca e sulla continua ricerca all'interno del mondo di internet. Se il vostro problema è indicizzare il vostro sito nei motori di ricerca, lo Studio Kpromos fa al caso vostro.
immagine di Machu Pichu, Studio Kpromos consulenza web marketing
Secondo una moderna definizione, per Marketing possiamo intendere l'insieme delle attività mediante le quali un'organizzazione mira a soddisfare le esigenze di persone o di altre organizzazioni, rendendo loro disponibili prodotti o servizi oppure promuovendo idee o affermando valori. Ciò implica in ambito commerciale la necessità di studiare il mercato, cioè le possibili relazioni tra il soggetto che si propone di fare del marketing e tutti quei soggetti (individuali e non) che sono consumatori attuali, o che potrebbero esserlo in futuro, di determinati prodotti/servizi offerti dal soggetto in questione.

Il Web Marketing si differenzia dal Marketing tradizionalmente inteso, solo per il fatto che utilizza come mezzo principale il Web. Il web presenta regole proprie in continua evoluzione e spesso diventa impossibile per l'azienda destinare risorse umane ed economiche al monitoraggio di questo strumento. Ecco quindi la necessità di rivolgersi a società terze per la promozione dell'azienda nel web.

Lo Studio Kpromos si offre come un valido interlocutore per quei soggetti che non hanno ancora definito una propria strategia di marketing all'interno di internet (consulenza web marketing).

La prima attività che realizza lo Studio, una volta che commissionerai l'elaborazione di una campagna di web marketing, è l'analisi della concorrenza all'interno della rete internet (competitors'analysis). Si verifica un minimo di 10 siti internet che si collocano nel settore della tua attività, sulla base di 20 parole chiave (keywords) che possono definire l'attività stessa (le parole che i tuoi potenziali clienti potrebbero digitare nei motori di ricerca per trovarti o per trovare i tuoi prodotti e/o servizi). L'obiettivo di questa prima fase è la determinazione di una serie di parole chiave che serviranno per promuovere il tuo sito internet nei motori di ricerca, posizionandoti meglio della tua concorrenza diretta.

Questa prima fase può essere realizzata preliminarmente alla creazione del sito stesso, nel caso in cui oltre ad una campagna di web marketing ci sia la necessità primaria di creare il sito stesso dal nulla o la necessità di un suo restilying.

Secondo recenti statistiche (commerce.net) il 70% delle visite ad un sito provengono da motori di ricerca, il 12% da links di altri siti, il 10% da messaggi di posta elettronica ecc..

Altre statistiche (rif: onestat.com) ci indicano che mondialmente google.com è il motore più usato (nel mese di Gennaio 2005 era utilizzato dal 57.2% di coloro che navigano in internet), seguito da yahoo.com (21.3%), da msn.com (8.6%) e da aol.com (3.5%).

Per quanto concerne l'Italia, invece, le statistiche (marzo 2005) ci dicono che il motore di ricerca più utilizzato è Google con il 25.0% di preferenze. Seguono MSN con il 18.7%, Virgilio con il 13%, Yahoo con il 12.4%, Libero con l' 11.3%, Tiscali con il 5.4%, Lycos con il 4.9%, Supereva con il 4%, Kataweb con l' 1.9%, Excite con l' 1.7% ed AltaVista con lo 0.9%.

Queste stesse statistiche sottolineano la necessità per chi voglia fare del web marketing di impegnarsi soprattutto per ottenere risultati all'interno dei motori di ricerca. Considerando che solo il 5-7% di coloro che usano internet va oltre la seconda pagina dei risultati, l'obiettivo del web marketing si considererà raggiunto solo quando le keyword scelte ci faranno apparire nelle prime venti posizioni all'interno dei motori di ricerca prescelti (ranking).

Lo Studio Kpromos promuove il vostro sito basandosi su statistiche aggiornate, verificando non solo verso quali motori dirige le campagne di marketing, ma anche verificando che il rapporto tra il numero di ricerche stimate per ogni keyword ed il numero dei risultati concorrenti sulla stessa keyword sia ottimale. Accanto alla promozione sui motori di ricerca (MDR) lo Studio Kpromos procede anche alla registrazione dei siti che vengono commissionati nelle "directories". Ciò che differenzia un motore di ricerca da una Directory è che nelle directories i siti sono suddivisi gerarchicamente in categorie, partendo da argomenti generali e proseguendo verso temi sempre più specifici. La più importante directory è senza dubbio DMOZ.
 
kpromos kpromos kpromos kpromos kpromos kpromos
        

Kpromos consulenza web marketing ed internet marketing.